DansSoul

Rito di Compleanno

Il rito del compleanno vuole essere un inno alla persona che compie gli anni perché possa essere consapevole dell’importanza della propria esistenza. È una celebrazione della propria vita attorno alle persone care, scelte dal festeggiato stesso, che saranno parte attiva della cerimonia, accompagnandolo in questa festa di riconoscimento e valore personale.

Consiste in una sorta di rituale, dove il vero protagonista è il festeggiato che diventa l’essenza di tutto. A lui va dedicata la festa ed il rito per celebrare il passaggio da un anno all’altro, esaltando tutti gli eventi significativi degli anni trascorsi.

 

Il rito si sviluppa in 7 fasi:

 

🌟VIVERE LA NASCITA 

 

🌟L’IMPORTANZA DI CHI SONO ATTRAVERSO IL NOME

 

🌟CELEBRAZIONE DELLE DECADI

 

🌟CELEBRAZIONE PRATICA DEGLI ANNI INTORNO AL SOLE

 

🌟LA RINASCITA DEL FESTEGGIATO

 

🌟CELEBRARE IL FESTEGGIATO CON LA DANZA E IL COLLAGE

 

🌟CONDIVISIONE DELLA GIOIA CON IL CIBO + ESPRIMERE IL DESIDERIO (manifestazione)



Sempre che sia possibile si farà all’aria aperta, in contatto stretto con la natura per avere ancora di più il senso di nascita e rinascita, altrimenti in un luogo al chiuso stabilito e con l’energia giusta.

Attraverso di esso, non solo la persona comprende il passaggio del tempo ma anche tutta la sua cerchia ristretta, tutta la sua comunità, partecipando alla festa e commemorandone la sua esistenza. È il miglior modo per aprezzare il proprio vissuto, le scelte fatte, le esperienze e conoscenze apprese. È un’opportunità per onorare la propria vita e condividere quel che siamo con le persone care.

Il Rito del Compleanno ha una durata di 2 ore ca
Si può svolgere sia in presenza che online.

Dove: In presenza 

Come: In gruppo (persone care dal festeggiato)

Durata: 1 ora e 30 min 

Dedicato a: Chi vuole celebrare e onorare la propria vita e condividere il passaggio di un’anno all’altro con le persone care.